“Nonostante le difficoltà riscontrate in questi ultimi tempi nel riuscire ad appaltare gli interventi a causa l’enorme rincaro delle materie prive per eseguire questo tipo di interventi, siamo riusciti a programmare nuovi lavori che vanno sempre nella direzione di una maggiore sicurezza per automobilisti e pedoni”. E’ il sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei che lo dichiara, nell’annunciare una nuova serie di cantieri programmati.
“Nello scegliere le strade dove prevedere con assoluta priorità le nuove opere di manutenzione ovviamente abbiamo tenuto conto anche delle indicazioni e delle richieste che ci sono pervenute dai cittadini che ringraziamo anche per la loro fattiva e costruttiva collaborazione”, prosegue Tidei. “In pratica, questa nuova progettazione di interventi di manutenzione e asfaltatura si colloca nell’ambito delle iniziative necessarie e di tipo straordinario, da intraprendere da parte del Comune di Santa Marinella, al fine di ripristinare e migliorare la viabilità comunale attualmente in precarie condizioni ammalorate con molte buche e situazioni di potenziale disagio e pericolo”.
“Tra le strade individuate bisognose di interventi si annoverano una porzione di via Colfiorito e via Belvedere (altezza civico 17 circa e da via Camogli circa al civico 35 circa ); via Calabria, da fine percorso pedonale ad intersezione con via Abruzzi, ci si sposta poi nel Rione Alibrandi con interventi previsti in via Leopardi, da via D’Annunzio a via Parini, via Pirandello, da via Parini a via D’Annunzio e da via Pirandello a via Belli. L’opera di miglioramento della viabilità e del decoro urbano non si arresterà nemmeno nei prossimi mesi” conclude il primo cittadino.