Ottobre 18, 2024
Conto alla rovescia per il Pride di Civitavecchia
Attualità Civitavecchia Civitavecchia Cultura

Conto alla rovescia per il Pride di Civitavecchia

Come per Roma, Verona e Torino, anche la città costiera avrà il suo evento per celebrare, nel Pride Month, l’orgoglio LGBTQ+ e promuovere i diritti civili e la parità di trattamento. Ad organizzare l’evento Simone Sangiorgi e Cristian Agozzino, che per il terzo anno consecutivo coloreranno con bandiere arcobaleno via Toti al Ghetto il 20 giugno a partire dalle ore 21.30.


“Per questa edizione abbiamo pensato a qualcosa di più grande rispetto agli anni passati – raccontano gli organizzatori – Il nostro obiettivo è trasformare il Pride cittadino in una manifestazione vera e propria, come avviene in quasi tutte le città italiane. Una festa che non solo celebra, ma invita anche a riflettere e a trattare temi sociali importanti per promuovere una riflessione più ampia. Negli anni abbiamo riscontrato un grande affetto e una larga partecipazione da parte della città, sia dai cittadini che dalle realtà locali che hanno scelto di sostenerci come sponsor per l’evento e partecipando attivamente alla serata.”


Special Guest sarà Ilona Staller, mentre l’attrice Neva Leoni, nota per i suoi ruoli in film di Veronesi, Genovese, Amendola, Vanzina e Moccia, sarà la madrina d’eccezione. Per l’intrattenimento, oltre alla musica ed i balli dal vivo, ci saranno le drag queen La Diamond, vincitrice di “Drag Race”, e La Sheeva, e la cantante Alice Paba che parteciperà con un omaggio all’iconica Raffaella Carrà.