Si tratta di un 28enne nigeriano che si stava imbarcando su una nave diretta a Olbia
Un uomo di 40 anni, originario della Nigeria, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza al porto di Civitavecchia, dopo aver ingerito 18 ovuli contenenti circa 280 grammi di cocaina. L’arresto è avvenuto durante un controllo di routine, mentre l’uomo si stava imbarcando su una nave diretta a Olbia.
Le autorità lo hanno fermato a causa del suo comportamento sospetto, che ha subito destato l’attenzione dei finanzieri, insieme all’intervento dei cani antidroga che hanno fiutato qualcosa di sospetto. L’uomo non aveva sostanze con sé, ma dopo essere stato portato all’ospedale San Paolo di Civitavecchia, i medici hanno confermato la presenza degli ovuli nell’addome dell’uomo.
Questo tipo di traffico è una pratica molto pericolosa utilizzata dai corrieri della droga per trasportare stupefacenti all’interno dell’Europa, in quanto se uno degli ovuli dovesse rompersi, la cocaina si diffonderebbe rapidamente nel corpo, con conseguenze letali quasi immediate. Dopo le operazioni di verifica e accertamento, l’immigrato è stato arrestato con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti e trasferito al carcere di Borgata Aurelia a Civitavecchia.
