Novembre 21, 2024
Escono dal porto con 50 chili di cocaina nell’auto
Civitavecchia Cronaca Cronaca Civitavecchia In evidenza Primo Piano Ultima ora

Escono dal porto con 50 chili di cocaina nell’auto

Ancora una volta il porto di Civitavecchia regala sorprese… stupefacenti. Nei giorni scorsi è infatti avvenuto un maxisequestro di cocaina, di cui l’autorità ha dato notizia soltanto poche ore fa. C’è anche il sospetto che l’ingente quantitativo di droga fosse nascosto all’interno dello scalo, visto che i tre arrestati nelo corso dell’operazione avevano con loro tutta una serie di attrezzi che fanno pensare all’esistenza di una zona di stoccaggio.

Ma ecco il comunicato ufficiale: “I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, d’intesa con la locale Procura della Repubblica, nei giorni scorsi, hanno arrestato tre uomini, due di 43 e 57 anni, residenti a Terni e già noti alle forze dell’ordine per reati in materia di stupefacenti e un 31enne residente a Roma, incensurato, gravemente indiziati del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

I tre, controllati dai Carabinieri all’uscita dall’area portuale di Civitavecchia, a bordo di due auto, sono stati trovati in possesso di 3 borsoni, contenenti 44 involucri termosaldati poi risultati contenere 51,222 kg di cocaina.

Nello specifico la droga era nel bagagliaio dell’auto condotta dal 43enne preceduta da auto con a bordo gli altri due. Oltre alla droga e le auto prese a noleggio, i Carabinieri di Civitavecchia hanno anche sequestrato 6 telefoni cellulari, 2 dispositivi G.P.S., 2 ricetrasmittenti, 2 scale e utensili vari rinvenuti nella disponibilità dei tre arrestati e che si ipotizza possano essere stati adoperati per estrarre lo stupefacente da contenitori stoccati presso l’area portuale.

I tre indagati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Civitavecchia, Nuovo complesso Borgata Aurelia dove il Tribunale di Civitavecchia ha convalidato il loro arresto e disposto la custodia cautelare in carcere”.