Politica. Il primo congresso cittadino di FdI ha confermato per acclamazione il coordinatore Iarlori alla guida del partito
All’Hotel San Giorgio sabato pomeriggio erano presenti molte personalità del partito a livello locale e nazionale: l’on. Sara Kelany che ha presieduto il congresso coadiuvata dal dirigente provinciale Armando Tondinelli in rappresentanza del presidente provinciale del Partito sen. Marco Silvestroni, il deputato del territorio Mauro Rotelli, l’eurodeputato Francesco Torselli, il vicepresidente della Regione Lazio Roberta Angelilli, l’assessore all’ambiente ed ai trasporti della Regione Lazio Fabrizio Ghera, i consiglieri regionali Emanuela Mari e Marco Bertucci, il capogruppo in consiglio comunale Massimiliano Grasso e la consigliera comunale Simona Galizia.
Presenti anche delegazioni locali di Udc, Forza Italia, Lega e Polo Democratico, a testimonianza della ritrovata voglia di unità del centrodestra civitavecchiese.
Al termine dei lavori congressuali ha preso parola il coordinatore in pectore Paolo Iarlori per le dichiarazioni programmatiche che hanno preceduto l’elezione per acclamazione della numerosa platea.
«E’ stato un congresso molto partecipato, è stata una grande soddisfazione avere ospiti importanti che ci hanno onorato della loro presenza, così come dei tanti amici dei comuni limitrofi e degli alleati – dichiara Iarlori – Da qui si riparte per ricostruire e rilanciare il centrodestra a Civitavecchia, con il nuovo coordinamento di Fratelli d’Italia che si completerà con la ratifica della mia nomina con l’insediamento di altri 5 membri del direttivo e altri due vice-coordinatori. E’ un momento di rilancio per la nostra comunità».
Contestualmente sono stati eletti ed acclamati i primi nove membri del consiglio direttivo cui si aggiungeranno altri cinque nominati in seguito dal coordinamento. Faranno parte del nuovo direttivo Claudio La Camera, Vincenzo Palombo, Enrico Baldassarri, Eugenio Capparella, Dino Cruccas, Fabio Evangelisti, Fabrizio Fiorita, Alessandra Roversi e Francesco Serpa.
Per Fratelli d’Italia e per il centrodestra si apre una nuova fase.
Lorenzo Leoncini










