Sabato pomeriggio, presso la Sala Parrocchiale della chiesa del Carmelo, gli iscritti a Fratelli d’Italia di Santa Marinella e Santa Severa si sono riuniti per eleggere il Coordinatore, e i membri del Direttivo, del Circolo che li riunisce sotto le insegne del partito di Giorgia Meloni.
Alla presenza di Armando Tondinelli, presidente del congresso delegato dal Presidente della federazione Fratelli d’ Italia della Provincia di Roma Senatore Marco Silvestroni, e di Roberta Alimenti, Commissario del Circolo dal luglio 2023, l’assemblea ha acclamato Coordinatore Giampiero Rossanese che, unico tra gli iscritti e forte della sua consolidata militanza, ha presentato la propria candidatura a ricoprire l’incarico.
Contestualmente, sono stati designati, sempre per acclamazione, i membri del Direttivo che avranno il compito di coadiuvare il Coordinatore nel suo incarico: Domenico Gambino, Massimo Fogari, Roberto Mania e Gianni Scala.
Al termine dell’attività elettiva, Rossanese ha voluto proferire alcune parole di ringraziamento per la fiducia accordatagli indirizzando, prima di tutto, il proprio pensiero e il suo profondo cordoglio alla famiglia del Sindaco di Subiaco, Domenico Petrini, per il recente lutto che la ha colpita. Successivamente, il coordinatore eletto si è detto pronto a rivestire l’incarico, “forte di un passato trascorso in politica sempre dalla stessa parte, e ricoprendo anche importanti incarichi amministrativi al servizio della città”.
«Da sempre ho garantito il mio impegno incondizionato per la crescita di Fratelli d’Italia nella nostra città – ha poi sottolineato Rossanese – una comunità che giorno dopo giorno continua a crescere e a radicarsi in tutto il territorio. Lo dimostrano il crescente numero dei nostri tesserati e i risultati che Fratelli d’Italia ha ottenuto in città nelle recenti elezioni regionali del 2023, il 30,23% dei voti, e nelle elezioni europee del 2024, 35,29% dei voti».
«Nel mio incarico di coordinatore comunale, mi impegno ad affrontare le prossime sfide con una gestione sicuramente collegiale, avendo ben chiari i valori che ispirano il nostro movimento. Cercherò di “adattarli” alle esigenze amministrative locali; e su questo punto il nuovo Direttivo si impegnerà sin da subito».
«Ci aspettano scadenze elettorali importanti» ha concluso Rossanese, e noi dovremo essere pronti a rispondere alle responsabilità che gli elettori ci vorranno conferire”.
L’elezione di Rossanese incontra il plauso anche di Ilaria Fantozzi, capogruppo al consiglio comunale della citta marittima e che in passato ha svolto un ruolo importante nel costruire la struttura del partito meloniano sul territorio: «Giampiero è il profilo più giusto per questo ruolo e devo ringraziarlo perché è stato una delle persone che più mi ha aiutata in campagna elettorale contribuendo con Roberto Mania alla mia elezione. inalmente ora possiamo portare avanti i nostri impegni e cercare di far crescere ancora di più il nostro partito per continuare costruire e progettare un futuro migliore per santa Marinella».
L’elezione di Rossanese a Coordinatore del Circolo Fratelli d’Italia di Santa Marinella e Santa Severa, chiude un periodo di commissariamento durante il quale Roberta Alimenti ha esercitato il proprio incarico di Commissario con serietà e grande impegno ed alla quale và il più vivo e sentito ringraziamento di tutti gli iscritti.
Lorenzo Leoncini

