PINO MUSOLINO 9. Il Pd solleva dubbi (anche pesanti) sulla convenienza per la città del Marina Yachting (non a caso battezzato Roma, mica Civitavecchia) in consiglio comunale. Ed ecco spiegato perché il presidente dell’Autorità di sistema portuale ha fatto benissimo a tenersi alla larga da una polemica politica che lo avrebbe fatto trovare col deretano scoperto.
VITTORIO PETRELLI 7. La sua battaglia contro l’utilizzo quanto meno acrobatico degli usi civici a discapito di migliaia di famiglie civitavecchiesi non conosce sosta. Tra la manifestazione di giovedì e l’unanimità alla mozione del consiglio comunale di venerdì, il cerchio sembra chiudersi attorno agli ultimi giapponesi asserragliati a viale Baccelli.
PATRIZIO PRESUTTI 7. Qualcuno lo voleva dimissionario, invece la firma la mette sull’ingaggio di Manuel Vittorini. Al momento col figliol prodigo tornato dai Cimini, con Ruggiero e Con Cerroni il Civitavecchia ha un attacco a dir poco stellare. Vedremo il resto della campagna rafforzamenti.