Inizia oggi virtualmente il periodo di commemorazione dei Defunti. Il Comune di Civitavecchia ha disposto l’apertura continuativa delle due strutture cimiteriali cittadine fino alla giornata di domenica. Sia il cimitero di via Tarquinia che quello di via Braccianese Claudia, resteranno aperti ininterrottamente dalle 7,30 alle 17,30. Sabato, presso il Cimitero Vecchio, sarà inoltre distribuita la guida informativo sui luoghi più suggestivi del campo santo, stampata ad opera della Fondazione Cariciv su iniziativa dell’associazione Orme di Persefone
Non solo, perché l’Amministrazione Comunale di Civitavecchia informa che, in occasione della ricorrenza di Ognissanti, nei giorni di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre, i cimiteri cittadini saranno presidiati per garantire sicurezza e assistenza ai visitatori.
La Polizia Locale e i volontari offriranno supporto per una gestione ordinata degli accessi, con particolare attenzione alla viabilità e all’attraversamento pedonale delle strade adiacenti i luoghi di culto. Gli agenti della Polizia Locale saranno impegnati nella gestione del traffico, mentre i volontari saranno presenti nei pressi degli attraversamenti, assicurando supporto visto il maggiore afflusso previsto per le commemorazioni.
Il consigliere Fustaino, delegato alla polizia locale ha dichiarato “Continua incessante il lavoro per migliorare la sicurezza stradale, anche grazie alla collaborazione tra Polizia Locale ed associazioni di volontariato, le quali grazie ai loro volontari, forniscono un supporto cruciale in questa delicata fase di carenza di personale, supportando l’ente, nei limiti di quanto previsto dalla normativa vigente”
Il sindaco ha invitato i cittadini a “collaborare e a seguire le indicazioni del personale presente per evitare disagi e garantire una visita in tranquillità.”