La cerimonia martedì 4 marzo alle 11
Martedì 4 marzo alle ore 11 avrà luogo la cerimonia di intitolazione della rotonda antistante vVarco Fortezza, tra Viale Garibaldi e Largo Plebiscito, alla Senatrice Mafalda Molinari. Il sindaco Marco Piendibene ha fissato la data dietro sollecitazione del capogruppo di FdI Massimiliano Grasso e del presidente del Consiglio Comunale Marco Di Gennaro.
La cerimonia era attesa ormai da diversi mesi, dopo il nulla osta che della prefettura all’intitolazione, che venne proposta formalmente dalla Presidente del Consiglio Comunale di allora, Emanuela Mari.
Si tratta certamente di un atto dovuto nei confronti di una donna straordinaria, che non solo ha portato il nome di Civitavecchia nel mondo, rappresentato la nostra comunità ai massimi livelli istituzionali ed imprenditoriali, ma che non si è mai risparmiata con gesti di autentica solidarietà per chiunque ne avesse bisogno, sempre con la discrezione e il riserbo che la contraddistinguevano.
La “Signorina” ha finanziato generosamente l’ospedale San Paolo, la Cittadella della Musica, e non si contano gli interventi a favore dei minori, tramite la Fondazione Angelo e Mafalda Molinari, con progetti che hanno coinvolto, tra gli altri, i ragazzi ospiti del Villaggio del Fanciullo, per dar loro una prospettiva futura.