Giovedì 7 luglio avrà luogo il secondo concerto della stagione estiva proposta dalla chiesa di San Giuseppe in Santa Marinella: questa volta l’indiscusso protagonista sarà il grande organo P.Bevilacqua-1984 che fa bella mostra di sé nella cantoria della chiesa e che esprimerà tutte le sue potenzialità grazie al talento della giovane organista Flavia Gianfreda.
Verranno eseguiti brani di J.S.Bach, C.Franck, G.Gherardeschi, F.Mendelssohn e C.M.Widor, come dire creazioni che dal barocco tedesco si spingono fino alla produzione organistica francese del XX secolo.
Flavia Gianfreda, romana di nascita e di studi, si è diplomata in organo al Conservatorio di Santa Cecilia ed ha al suo attivo un Master di organo conseguito presso la Hochschule für Musik und Tanz di Colonia.
Come sempre l’ingresso è libero ma si fa appello alla generosità dei presenti per una libera offerta destinata a coprire gli ingenti costi della manutenzione dello strumento.
Appuntamento dunque con la musica d’organo giovedì 7 luglio nella chiesa di S.Giuseppe in Santa Marinella (via della Libertà 17), con inizio alle 21,30.