L’obiettivo è di rilanciare lo storico bazar cittadino
L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Piendibene è pronta a pubblicare il nuovo bando per l’assegnazione dei box del Mercato San Lorenzo e dell’Ittico. L’obiettivo è quello di rilanciare lo storico mercato cittadino, gravemente colpito dagli effetti della crisi internazionale dovuta a pandemia prima e guerra poi, che ha causato l’aumento dei prezzi di energia e materie prime.
Sono tante, infatti, le serrande abbassate sia tra i box del mercato che in tutta Civitavecchia, con attività che chiudono continuamente con un calo del 7,5% solo nell’ultimo anno, secondo un’indagine dell’Isnart (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche).
Il nuovo bando ideato dall’Amministrazione offrirà condizioni più vantaggiose per gli operatori economici, con l’auspicio di garantire una maggiore partecipazione rispetto al passato e favorire il rilancio di un’area strategica per il commercio cittadino.
Abbiamo parlato della situazione del mercato e del commercio cittadino con Daniela Lucernoni, coordinatrice provinciale di Roma nord del Movimento Cinque Stelle, nonché ex assessore della Giunta Cozzolino ed ex consigliere di minoranza durante il Governo Tedesco.
ECCO IL VIDEO