Il 22 e 23 marzo la due giorni dedicata agli amanti delle piante
Dopo il successo delle precedenti edizioni, il 22 e 23 marzo, torna Verde in Scena al Castello di Santa Severa, la mostra mercato nazionale di piante insolite e rare, organizzata da Stefano Borghetti, curatore botanico, collezionista ed esperto. Il Comune di Santa Marinella ha patrocinato la manifestazione, insieme a Regione Lazio e Lazio crea.
Anche stavolta, numerose le novità per quanto riguarda gli espositori: saranno oltre cinquanta, provenienti da tutte le regioni d’Italia e dalla Costarica, con piante insolite e rare dei cinque continenti che soddisferanno collezionisti e neofiti; piante tropicali, mediterranee, cactacee e succulente, palme, agrumi, bromelie, aromatiche, orchidee, rose, piante carnivore, Tillandsia e, in generale, piante da esterno e da appartamento, oltre ad un assortimento delle ultime varietà del pesciolino Medaka. Oltre alle piante, si aggiungeranno prodotti artigianali, miele, prodotti per il benessere e il tempo libero, substrati per la coltivazione, editoria di settore e molto altro, dislocati nelle zone chiamate Spianata dei Signori, piazzale delle Barrozze, piazzale della Guardia. Saranno presenti alcuni stand di street food di qualità, oltre a varie tipologie di vino e birra artigianale.
Il costo del biglietto di ingresso alla mostra mercato è di 7€. Ingresso gratuito per portatori di handicap e loro accompagnatori e per bambini fino a 12 anni. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia. I cagnolini saranno graditi, accompagnati al guinzaglio nelle aree all’aperto.